A fronte delle molteplici esigenze di un impianto industriale VED integra al suo interno, 4 settori differenziati per offrire un servizio che possa garantire una soluzione unica e varia allo stesso tempo:
- Progettazione e produzione di guarnizioni industriali sia standard che speciali per esigenze/applicazioni particolari.
- Esecuzioni di rinforzi strutturali, mediante l’applicazione di materiali compositi quali fibre al carbonio e resine, su linee di acciaio ammalorate per effetto della corrosione in accordo con la norma ISO 24817 che ne consente l’utilizzo nel settore dell’Oil&Gas.
- Interventi di manutenzione meccanica specialistica on-site, mirata all’eliminazione perdita anche con impianto in marcia, revisione valvole, spianatura flange con portable-machines e serraggi controllati;
- Misurazione delle emissioni fuggitive e Gestione mediante programma LDAR, digitalizzato con software custom dedicato; ispezione anche con tecnica OGI (Optical Gas Imaging), ispezione serbatoi, monitoraggio emissioni odorigene, servizio Nitro-Save (controllo delle linee d’azoto) ed il TMS (Through-valve-leak Monitoring and Services).
Nell’arco di quaranta anni di attività legate al mondo dell’Oil&Gas, ci siamo impegnati a operare per rendere le apparecchiature a pressione sempre più sicure, efficienti e con un minor impatto ambientale. L’esperienza acquisita, l’impiego di tempo e risorse per offrire soluzioni ad alto valore aggiunto, ci ha permesso di confrontarci e collaborare con grandi realtà nel mercato industriale.
Tra i servizi più innovativi che VED oggi può offrire, il TMS (through- valve-leak-monitoring & services) controllo dei trafilamenti nelle valvole è senz’altro premiante ai fini della sicurezza, qualità e ambiente. Trattasi di un particolare tipo d’ispezione, completamente non intrusiva e totalmente sicura, che utilizza strumentazione a ultrasuoni per l’identificazione dei trafilamenti nella tenuta interna e in particolare nell’interfaccia sede-otturatore delle valvole di sicurezza. Attraverso ispezioni periodiche, è possibile quindi individuare elementi critici da revisionare nell’immediato o attraverso una pianificazione mirata, ottenendo facilmente vantaggi in termini di sicurezza, ambiente e riduzione dei costi.
ISPEZIONE PREDITTIVA PRE-FERMATA
Il servizio TMS consente di identificare e quantificare le perdite per singola valvola a vantaggio di:
- Ottimizzazione delle attività manutentive.
- Pianificazione dell’approvvigionamento delle parti di ricambio.
Oltre a garantire un risparmio economico, programmare campagne di monitoraggio TMS equivale ad aumentare la sicurezza e l’efficienza degli impianti e, cosa più importante, salvaguardare e preservare l’ambiente.