VAI AL NUOVO SITO TMS(clicca qui)

Specialized on site maintenance service
Ripristino sedi di tenuta di flange
Le nostre macchine utensili portatili, per lavorazioni meccaniche on-site, da ancorare all’interno o all’esterno della flangia, sono in grado di ripristinare sedi di tenuta di qualunque tipo fino ad un diametro di 6000 mm.
E’ possibile tornire superfici piane, a gradino, maschio-femmina, sedi ring-joint e lenticolari, giunti clampati, ottenendo finiture superficiali da Ra 12,5 mm a Ra 0,8 mm e realizzando rigature fonografiche concentriche ed elicoidali. Oltre ai più comuni tipi di flange è possibile lavorare il fronte ed il retro di piastre tubiere di scambiatori di calore, passi d’uomo e passi di mano ovali e qualunque sede di tenuta su apparecchiature a pressione.
Fresatura di setti e basamenti
La gamma di fresatrici portatili per lavorazioni meccaniche in opera ad azionamento pneumatico, idraulico o elettrico consente di realizzare fresature, ad esempio, di:
- setti divisori di coperchi, distributori, teste flottanti e piastre tubiere di scambiatori di calore
- piani di presse, magli, bilancieri
- basamenti di pompe, compressori, turbine, alternatori, motori elettrici
- spalle di laminatoi – sedi di tenuta di air-cooler
- cave per linguette e chiavette su perni d’albero.
Ripristino anelli di rotolamento e rulli di appoggio di forni rotanti
Grazie all’esperienza maturata in questi anni siamo in grado di ripristinare la superficie di contatto degli anelli e dei rulli di rotolamento di essiccatori, forni rotanti, granulatori e di tutte quelle apparecchiature che ruotano su rulli di appoggio. Le attrezzature impiegate, le EUREKA-MACHINES, sono smerigliatrici a nastro, provviste di un sistema di ammortizzatori e dotate di palpatori, per ripristinare la circolarità della superficie di contatto degli anelli. Mediante l’utilizzo di strumenti per la misurazione del diametro degli anelli e dei rulli siamo in grado di garantire al termine delle lavorazioni la cilindricità delle superfici di rotolamento.
Alesatura e barenatura
Con le nostre macchine per lavorazioni meccaniche standard e speciali si può eseguire in opera l’alesatura di superfici cilindriche con tolleranze centesimali fino a diametri 2500 mm.
Ad esempio è possibile barenare:
- sedi di cuscinetti, bronzine, spine, tenute meccaniche;
- supporti di banco di compressori alternativi;
- fori calibrati di giunti meccanici;
- sedi di valvole a connessioni saldate;
- sedi di tenuta guarnizione autoclave di valvole pressure seal;
- astucci portaelica;
Tornitura di perni d’albero on site
Con attrezzature dedicate siamo in grado di tornire all’esterno superfici cilindriche fino a diametri 2000 mm. A titolo esemplificativo si possono eseguire le torniture di:
- perni d’albero di ventilatori, agitatori, presse, cilindri essiccatori, etc.;
- colli di molini a sfere;
- collettori eccitazione di motori ed alternatori
Foratura e maschiatura
Utilizzando potenti e versatili trapani portatili pneumatici o oleodinamici, si possono realizzare anche partendo da pieno fori di grande diametro e elevata profondità. Particolarmente impiegati per la distruzione di tiranti prigionieri grippati, sono progettati e costruiti per essere utilizzati nei casi più disparati. Dopo la foratura, per il ripristino o la realizzazione ex-novo della filettatura di fori di grosso diametro disponiamo di maschiatrici pneumatiche.
Strumentazione laser per misura planarità piani e flange
A supporto delle attività di tornitura di flange e fresatura di piani siamo in grado di misurare la planarità delle superfici in via preventiva allo scopo di determinare l’entità delle imperfezioni e a valle della lavorazione per verificare la qualità dell’intervento.
Siamo a Vostra disposizione, Contattateci: