VED e COEMI sono aziende che da sempre hanno voluto centralizzare le loro attività sul valore principale che ha LA SICUREZZA, a maggior ragione per il tipo di attività che svolgono quotidianamente. Tutte le società interessate nelle attività di manutenzione all’interno degli impianti industriali sono coinvolte ad essere parte attiva nel rispetto delle regole che fanno si che l’intera raffineria o centrale sia sicura, sia per le persone che vi operano che per l’ambiente.
LAVORARE IN SICUREZZA è un fattore legato alla cultura d’impresa, dei dipendenti che ne fanno parte, delle scelte che un imprenditore deve fare; il rispetto alla vita personale ed altrui deve diventare obiettivo primario.
Ricevere punteggi positivi da parte degli Organi di Controllo Ufficiali delle committenti ci spinge a continuare a fare delle riflessioni: “Non fermiamoci perché la SICUREZZA non è un traguardo che si raggiunge ma una salvaguardia da mantenere, un indice da monitorare che deve rimanere sempre alto, un motivo di coinvolgimento per tutte le altre aziende che ancora stanno lottando contro vecchi retaggi, un valore da custodire!”