Esperienza positiva quella del Gruppo VED&COEMI ad IVS per la prima di un evento che segna le aspettative per diventare un “must” del MADEinITALY nella produzione valvole e servizi acclusi.
Industrial Valve Summit ha permesso l’incontro di produzione e servizi che roteano attorno alle valvole; permettendo ad aziende prettamente italiane di essere presenti al primo evento dedicato al settore, in Italia, con oltre 5.700 visitatori pervenuti.
Tra i vari servizi della VED, quelli presentati durante i due giorni, sono la produzione di tenute per valvole e la manutenzione specialistica per la revisione di valvole. Con oltre 40 anni di esperienza nella produzione di guarnizioni industriali per qualunque tipologia di applicazione, nello specifico, il reparto dedicato alla realizzazione di anelli preformati in grafite, conta più di 500 stampi per diametri che variano dai 30 mm ai 700 mm; d’importanza fondamentale è la materia prima, come la grafite utilizzata pura al 99,8%, Certificata dalla GRAFTECH, di cui noi siamo fornitori unici per tutto il mediterraneo.
La possibilità di costruire stampi direttamente all’interno, attraverso macchine a controllo consente una tempistica adeguata.
Grazie all’opportunità di poter presentare un nuovo sistema intelligente di manutenzione sulle valvole, durante le sessioni delle Conferenze del 27giu., VED e COEMI hanno illustrato il progetto IVMS – Intelligent Valve Maintenance System. Nella fase già in uso dell’IVMS ogni tipologia di attività svolta sulla valvola viene caricata all’interno di una scheda lavorazione che racconta in dettaglio tutte le attività di revisione svolte. Il cliente a fine lavori attraverso un database, accede per la consultazione di tutte le schede riferite alle valvole manutenzionate. La seconda parte del progetto che vede aggiunte le funzioni di data-center e data-mining verrà implementata successivamente, completando l’evoluzione di tutto il progetto. Per saperne di più potete compilare il seguente form per ricevere maggiori informazioni:
[nform id=’3′]
Durante i due giorni, 27-28 Maggio, al nostro stand sono state presentate le attività di manutenzione:
- Ribadernatura
- Lappatura
- Alesatura
- Taratura in opera valvole di sicurezza
- ripristino della sede di tenuta della flangia del castelletto
- Anelli di tenuta auto-clave con rinforzi in acciaio
- Pacchi baderna per cassa stoppa
- Spirali ovali
- Guarnizioni in grafite con rinforzo interno in acciaio
Ed Inoltre
- Eliminazione Perdite (con impianto in marcia)
- Rinforzo strutturale con materiali compositi
- Monitoraggio Emissioni Fuggitive
Quest’anno abbiamo posizionato all’interno del nostro stand dei tablet per indirizzare i visitatori al range dei nostri prodotti e servizi in tema con la fiera,
e se desiderate dare un’occhiata potete cliccare nel seguente link: Valveservices
Ecco alcune immagini del nostro stand: