Questa area del nostro sito è dedicata alla consultazione online dei nostri cataloghi generali stampati su carta.

Gli stessi contenuti con i necessari aggiornamenti sono stati inseriti nelle varie pagine tematiche raggiungibili attraverso il menu in alto.

Se state ricercando informazioni specifiche vi invitiamo ad utilizzare il campo “search” che si trova in alto a destra del sito.  Grazie  all’avvento della digitalizzazione e l’interesse comune a ridurre la quantità della carta stampata abbiamo deciso di sfruttare varie piattaforme elettroniche per condividere i contenuti che ci riguardano.

I contenuti del sito VED saranno sempre in constante aggiornamento, nuovi prodotti e/o servizi saranno presentati nella sezione news; le pagine dedicate alle nostre attività verranno modificate ogni qualvolta sarà necessario migliorarne i contenuti o immagini/video.

Cogliamo l’occasione per ringraziarvi ed augurarvi una buona permanenza all’interno del nostro sito.


Download Cataloghi di Settore

thumbnail of Catalogo_SRS_Steel_Recovery_Rev01042019_ITA_webL’ SRS è la soluzione immediata e specifica per linee in pressione ed è sviluppata in accordo alla ISO Standard 24817. Grazie all’utilizzo di resine e fibre di rinforzo in vetro e/o carbonio, si riesce a riabilitare l’intera linea in sicurezza, evitando di fermare l’impianto e riparare la parte danneggiata. Agendo sulla parte esterna della tubazione, in caso di corrosione e difetti strutturali, si riportano le caratteristiche meccaniche a quelle iniziali della linea.


thumbnail of Catalogo-TMS_2019_Eliminazioni_Perdite_ITA_web2Durante l’esercizio di impianti industriali possono verificarsi delle perdite di fluidi verso l’esterno da tubazioni e recipienti a pressione la cui risoluzione è, talvolta, difficile e complessa.In molti casi si può intervenire eliminando la perdita con l’impianto in marcia. E’ possibile intervenire sulla quasi totalità dei fluidi presenti in raffinerie, stabilimenti petrolchimici e chimici, centrali termoelettriche, cartiere, industrie alimentari.


thumbnail of Catalogo-TMS_2019_Revisione di Valvole_ITA_web_rev003La manutenzione delle valvole può essere eseguita, in base alle esigenze dell’impianto, sul posto senza rimuovere la valvola dalla sua posizione oppure, qualora sia possibile lo smontaggio, fuori opera. Di norma vengono revisionate in opera le valvole con le connessioni di ingresso/uscita saldate oppure le valvole flangiate di grandi dimensioni il cui smontaggio risulta difficoltoso. Sono revisionate al banco, invece, …


thumbnail of Catalogo-TMS_2019_Serragi_Controllati_ITA_web_rev002aNegli impianti di produzione, trasformazione, stoccaggio e trasporto di fluidi sono presenti giunti flangiati imbullonati con interposta guarnizione, che collegano tra loro apparecchiature, linee, serbatoi o insiemi. Il giunto flangiato, rispetto ad una giunzione saldata, offre evidenti vantaggi nella fase di prefabbricazione di componenti o sezioni di impianto; inoltre, le ispezioni risultano più agevoli, le manutenzioni e la sostituzione di compenenti più veloci.


 

thumbnail of VED_Catalogo-TMS_Lavorazioni_Meccaniche_2017_Al fine di evitare lunghi periodi di fermo impianto, difficili movimentazioni, complessi macchinosi smontaggi, trasporti eccezionali, può essere vantaggioso intervenire sul posto con macchine utensili portatili: in sintesi, anziché portare il componente in officina, si porta l’officina sul pezzo. E’ possibile eseguire in opera interventi di spianatura, tornitura esterna ed interna, fresatura, alesatura, foratura, filettatura, maschiatura, smerigliatura con macchine portatili standard ovvero specificatamente progettate e costruite.