È stato un piacere accogliere gli alunni provenienti dall’IISS SEBASTIANO MOTTURA ed aver presentato loro le nostre attività e la nostra storia.

I ragazzi hanno effettuato un tour aziendale per conoscere da vicino le nostre attività e comprendere cosa comporta il lavoro in ambito industriale.

Hanno avuto modo di conoscere le quattro divisioni aziendali: la progettazione e produzione di guarnizioni industriali, la progettazione e produzione di tubazioni in vetroresina mediante tecnologia del Continuous Filament Winding, i servizi di manutenzione specialistica e l’attività di monitoraggio e controllo delle emissioni fuggitive.

La Mission della VED è sempre stata il raggiungimento dell’affidabilità degli impianti industriali e la salvaguardia ambientale sempre all’insegna della sicurezza nel lavoro, ricordandosi che:

La Vita, è un bene prezioso

Qualunque sia il nostro mestiere siamo noi a scegliere se renderlo più sicuro per noi e per chi ci sta accanto. Il nostro posto di lavoro è quel luogo comune che impegniamo per assolvere ai nostri incarichi e dove condividiamo noi stessi e ciò in cui crediamo. Lavorare in ambienti sani, sereni, sicuri e puliti ci rende migliori quando siamo noi artefici di tali risultati; il nostro impegno primario oggi sta nell’assicurarci un mondo migliore domani. Noi di VED ci crediamo, e tu?

Il comportamento ordinato dei ragazzi è stato molto apprezzato. Questi incontri hanno una grande importanza per avvicinare il mondo del lavoro a quello dell’istruzione, in vista di future collaborazioni per la Ricerca e lo Sviluppo di innovazione.